user
gandalf88bis
Italy

Nato il 19/10/1988 sono cresciuto nel comune di San Martino Dall'Argine in provincia di Mantova (Lombardia, Italia, Europa, Mondo, Sistema Solare, Via lattea, Universo).

 

La mia passione per l'informati si sviluppa dall'età di 6 anni quandoil padre di un mio amico comprò il primo pc per uso domestico tra le famiglie della zona. Ero impressionato di vedere come quella scatola riuscisse ad interagire e non a mostrare solo ed esclusivamente delle immagini proposte in sequenza come la TV. Da allora i miei genitori non cedettero di un passo alle mie insistenti richieste di acquistare un pc. Infatti il mio primo personal computer arrivò in seconda media nel gennaio 2001. La curiosità e la passione crebbero a dismisura decidendo che l'informatica era la mia vera vocazione. La scelta di fare ragioneria indirizzo programmatore e successivamente ingegneria informatica era una scelta obbligata.

 

Laureato il 16/10/2012 lavoro come programmatore e nel tempo libero mi diletto con i videogiochi (per lo più su console PS3 e Wii), modding ma soprattutto programmazione in ambiente linux.

Tutorials
Title Score
Software reviews
Software Score
mysql-admin
"powerful"
5
wine
"too difficult... there are many many setting operation to do... i prefer use a virtual system."
3
monodevelop
"it's the best IDE C,C++,C# for linux... and it work on amd64 (i've amd 955 x4 3.2GHz with linux mint 10 64 bit)"
5
simple-scan
"it work better than official hp program of my scanner"
5
gwibber
"i think pidgin is better"
2
netbeans
"awesome!!! i already used to do many java project for university and it's really powerfoul. It's also good for JSP programmer."
5
gparted
"i prefer use it with a live DVD"
4
skype
"it's awesome!!! you can phone to your firends, colleagues or family.... everything it's free!!!"
5
chromium
"i think it's the fastest browser in the world!!!"
5